ANDREA ARMAGNI

ARGOMENTI D’INTERESSE

Il mio desiderio di sapere spazia in diversi settori le cui affinità si legano alle esperienze svolte. Agli inizi degli anni ’70 sono ispirato dal fascino dei giocattoli di latta che considero materiale di informazione sulla storia sociale e sulla creatività.

 

L’esperienza creativa svolta nel settore del packaging ha stimolato il desiderio di collezionare vecchie scatole di latta. Eleganti contenitori personalizzati con i marchi delle Aziende conosciute ancora oggi.

RACCOLGO IL SAPERE DEL FARE PER IMPARARE DALLA STORIA
A.Armagni

L’Africa nera è la culla dell’arte moderna del ‘900. Non potevo essere indifferente a una forma di espressione così creativa e unica. Ho documentato gli oggetti raccolti attraverso disegni realizzati con la penna biro.

Creare manifesti e collezionarli è uno stretto legame tra la mia professione e la mia passione: pubblicità e arte due mondi particolarmente affini.

 

Tra i libri raccolti numerosi sono i volumi che scrivono di arte. Gli argomenti di particolare interesse: M.A.C.- Movimento di Arte Concreta,Informale, Astratto geometrico con preferenza alle edizioni fuori catalogo.

LEGGERE PER PENSARE DI POTER CRESCERE.
A.Armagni